Pres. Lamberti c/ Capuzzi s.c.a.r.l. Teoma ( Avv. Petracci) c/ Istituto Triestino Interventi Sociali e Fondazioni Riunite ( Avv. Leban) sulla legittimità della verbalizzazione unica nel caso di più sedute differenti Contratti della P.A. – Gara – Sedute – Verbalizzazione unica – Legittimità – Condizioni Nelle gare pubbliche, l’unica verbalizzazioneContinue Reading

Presidente Amirante, Redattore De Siervo interpretazione autentica di disposizioni del procedimento elettorale e relativa alla disciplina di attuazione Elezioni regionali – Art. 1 e 2 del decreto-legge 5 marzo 2010, n. 29 (Interpretazione autentica di disposizioni del procedimento elettorale e relativa alla disciplina di attuazione) – Disciplina del procedimento elettoraleContinue Reading

Pres. Varrone – Est. Atzeni Università degli Studi di Trento (Avv. dello Stato) c/ Catello (Avv. Messina) sulla insussistenza dell’obbligo di astensione di un commissario nel caso di collaborazione scientifica con candidati Concorsi pubblici – Concorso universitario – Commissione giudicatrice – Componenti- Collaborazioni scientifiche con candidato – Astensione – ObbligoContinue Reading

Presidente Amirante, Redattore Mazzella sull’illegittimità della previsione secondo la quale i praticanti avvocati possono essere nominati difensori d’ufficio Professioni – Avvocato – Art. 8, secondo comma, ultimo periodo, del regio decreto-legge 27 novembre, 1933, n. 1578 (Ordinamento delle professioni di avvocato e procuratore) convertito, con modificazioni, dalla legge 22 gennaioContinue Reading

Presidente Amirante, Redattore Quaranta sulla disciplina legislativa della Regione Campania relativa a misure straordinarie di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale per il rientro dal disavanzo 1. Igiene e sanita’ – Personale sanitario – Art. 7 della legge della Regione Campania 28 novembre 2008, n. 16 (Misure straordinarie diContinue Reading

Pres. Giovannini, Est. Bottiglieri Sesaab Editrice s.p.a. (Avv.ti C. Malavenda e C. Brambilla) c/ AGCM (Avv. Stato). 1. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Tipologie – Pubblicità redazionale – Product placement. 2. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Rapporto – Genus ad speciem – Ragioni. 3. Pubblicità ingannevole – AGCMContinue Reading