Direzione Scientifica:
Prof. Avv. Angelo Clarizia
Prof. Avv. Giuseppe Morbidelli

Codice ISSN:
1972-3431

Redazione:
Giustamm
redazione.giustamm@gmail.com

Editore:
Editoriale Scientifica S.r.l. editoriale.abbonamenti@gmail.com

Direttore Responsabile:
Prof. Avv. Alfonso Celotto

News


30/07/2019
Osservatorio sull’Amministrazione Digitale

E'on line il primo numero dell'  OSSERVATORIO SULL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE coordinato dal Prof. Avv. Raffaele Titomanlio  e a cura di Avv. Paolo Clarizia, Avv. Damiano Di Maio, Dott. Gianluca Lucignano, Avv. Chiara Mari, Avv. Massimiliano Nicotra, Avv. Luca Pompei, Avv. Veronica Scatena e del Dott. Davide Brocchi. 

Numero 1 (gennaio - luglio 2019)



Questo primo numero inaugura l’attività dell’Osservatorio sull’Amministrazione Digitale inserito all’interno della rivista Giustamm.it. L’Osservatorio avrà cadenza trimestrale e raccoglierà i principali interventi normativi, giurisprudenziali e delle Authorities in tema di digitalizzazione della pubblica amministrazione e, più in generale, di attuazione delle politiche del Mercato Digitale in Europa.

L’idea e la volontà di far nascere l’Osservatorio è sorta anche in occasione del workshop  “La Pubblica Amministrazione Digitale: stato dell’arte e prospettive”svoltosi nel mese di maggio 2019, ed organizzato dal CRAD – Centro di Ricerca sull’Amministrazione Digitale dell’Università di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Management e diritto. I lavori del convegno, che ha offerto numerosi spunti di dibattito e confronto, sono riassunti in questo breve documento  redatto appositamente per i nostri lettori.

Nella consapevolezza che il tema dell’innovazione nel settore pubblico, ma anche quello privato, ha oramai assunto un ruolo di primo ordine, ci auguriamo che il lavoro di costante aggiornamento dell’Osservatorio possa fornire un valore aggiunto a tutti i professionisti del diritto che quotidianamente devono confrontarsi con una realtà in evoluzione.


 

Avv. Prof. Raffaele Titomanlio

Dettaglio