Pres. Giovannini – Est. Maddalena Elsacom s.p.a. (Avv. ti G. Lo Pinto, F. Cintioli, D. Ielo) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Concorrenza e mercato – Pratiche commerciali scorrette – Professionista – Individuazione – Rapporto diretto con il consumatore – Necessità – Esclusione – Ragioni. 2. Concorrenza e mercato – OperatoreContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Caponigro Trenitalia s.p.a. (Avv. P. fattori, A. Lirosi, S. Spagnuolo) C/ AGCM (Avv. Stato) 1. Concorrenza e mercato – Standard qualitativi del prodotto – Diffusione presso l’utenza – Mancato rispetto – Pratica commercile scorretta – Configurabilità. 2. Concorrenza e mercato – Rapporto tra professionista ed utenteContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Spagnoletti Soc. Unitessile S.p.a. (Avv.ti A. Bigini e F. Manildo) c/ AGCM (Avv. Stato) ed altri 1. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Ingannevolezza – Individuazione – Elementi – Cumulo. 2. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Ingannevolezza – Individuazione – Idoneità lesiva – Sufficienza. 3. Giustizia amministrativaContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Politi ENERGAS s.p.a. (Avv. F. D’Aniello) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Concorrenza e mercato – Cauzione dovuta ad un consumatore – Trasferimento d’azienda – Operatore economico subentrato – Mancata restituzione – Pratica commerciale scorretta – Configurabilità – Ragioni. 2. Concorrenza e mercato – Pubblicità ingannevole –Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Martino Due Erre s.n.c. (Avv.ti G. Aristodemo e M. Ferruzzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Ingannevolezza – Configurabilità – Informazioni successive – Irrilevanza. 2. Concorrenza e mercato – Pratiche commerciali scorrette – Illecito di pericolo – Configurabilità – Ragioni – Finalità diContinue Reading

Pres. Barbagallo – Est. Colombati Emerson Electric co. (Avv.ti A. Cicala, C. Cavilli e R. Villata) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Concorrenza e mercato – Concentrazioni – Contributo ex art. 10, co. 7 bis, l. 287/1990 – Finalità – Riduzione spesa pubblica. 2. Concorrenza e mercato – Concentrazioni –– ContributoContinue Reading

Pres. Giovannini Est. Martino Veratour s.p.a. (Avv. A. Foschiani) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Autodeterminazione del consumatore – Lesione potenziale – Sufficienza. 3. Pubblicità ingannevole – AGCMContinue Reading