Pres. Ruoppolo – Est. Taormina Adidas Italy S.p.a. (Avv.ti M. Tavella, F. Vecchio) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Sanzioni – Applicazione – Operatore – Colpa – Sufficienza – Ragioni. 2. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Individuazione – Elementi indiziari – Sufficienza – RapportoContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Stanizzi H3G s.p.a. (Avv.ti F. Tedeschini e P.S. Pugliano) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Imputazione – Coautori – Ammissibilità – Presupposti – Vantaggio economico – Responsabilità editoriale. 2. Pratiche commerciali scorrette – Responsabilità – Configurazione – Condizione – Monitoraggio – Omissione. 3.Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Caponigro Multiutility s.p.a. (Avv.ti A. Feltrinelli, E. Prastaro) c/ AGCM (Avv. Stato) ed altri 1. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Impianti fotovoltaici – Finanziamento – Promozione – Oneri economici – Mancata indicazione – Ingannevolezza – Sussiste. 2. Pubblicità ingannevole – Proposizione impegni – AGCM – Gravità dellaContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Caponigro Argo Promozioni immobiliari s.r.l. (Avv. S. Dal Prà, D. Furlan, A. Manzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Messaggio promozionale – Informazioni rilevanti – Omissione – Ingannevolezza – Sussiste – Ragioni – Scelta del consumatore – Distorsione. 2. Pratiche commerciali scorrette –Continue Reading

Pres. Giovannini – Est. Maddalena London School di g. Trickovic (Avv.ti R. Zazza, B. Lorenzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Scelta del consumatore – Potenziale distorsione –Continue Reading