Giustizia Amministrativa - on line
 
Giurisprudenza
n.2-2009 - © copyright

CORTE DI CASSAZIONE - SEZIONI UNITE - Sentenza 14 gennaio 2009 n. 558
Pres. Carbone – Rel. Felicetti – P.M. Iannelli
Moscatelli ed altri (avv.ti Calzolari, Aloisio) c. Consorzio di Bonifica di secondo grado per il Canale Emiliano Romagnolo (avv.ti Mazzullo, Fratta, Sbaiz Vandelli)


1. – Giustizia civile – Ricorso in Cassazione – Avverso sentenza TSAP – Quesito di diritto – Necessità.

 

2. - Giustizia civile – Ricorso in Cassazione – Quesiti di diritto – Ratio – Enunciazione principio di diritto valido anche in altri casi.

1. – Il ricorso per Cassazione proposto avverso le sentenze del TSAP pubblicate dopo il 2 marzo 2006 deve essere proposto con l’indicazione dei quesiti di diritto.

 

2. – Il quesito di diritto deve porre la Corte in condizione di rispondere ad esso con l’enunciazione di una regula juris suscettibile di ricevere applicazione non soltanto nel giudizio in corso ma anche in casi ulteriori.


Per visualizzare il testo del documento clicca qui



Clicca qui per segnalare la pagina ad un amico Stampa il documento